home>hardware<softwaremobilehi-figamesnetworkphotoforum

Logitech diNovo Media Desktop 2.0

di Antonio Trapanese
31 Gennaio 2005


In prova il più recente kit di input senza fili di Logitech: con MediaPad, mouse e tastiera, tutti rigorosamente con supporto Bluetooth: l'utilizzo del PC non sarà più lo stesso

Categorie Articoli
> Prove
> Attualità
> Approfondimenti
> Interviste
Altro su HIRC
> Segnalaci una notizia
> Advertising
> Forum
Ultime dal forum
Visualizza HIRC del
//
Conclusioni e giudizio
Non si può certo rimanere delusi davanti al Logitech diNovo Media Desktop 2.0, è un kit che soddisfa sotto tutti i punti di vista: estetica, funzionalità, versatilità. Se ne avete abbastanza dei fili, e volete essere sempre in contatto con il vostro mondo digitale di certo non rimpiangerete i soldi spesi per un kit del genere.

Il logo di Logitech
Ovviamente si tratta di un prodotto di fascia alta e non è alla portata di tutti, facendo dei conti però con quello che si verrebbe a spendere acquistando i componenti (simili a quelli del kit) separatamente il prezzo non è esagerato (ricordiamo poi che tastiera e MediaPad non vengono venduti singolarmente).

La tastiera da sola giustifica gran parte del prezzo, ed è in assoluto il punto di riferimento del mercato in quanto a spessore ed ergonomia.

Spesso si tende a sottovalutare l'importanza dei dispositivi di input, pensando magari soprattutto a processori, memorie ed hard disk, in realtà però mouse e tastiera sono gli strumenti principali per l'interazione con il PC, e sono quindi di fondamentale importanza per utilizzare al meglio il proprio computer.

Il logo Logitech diNovo Media Desktop
I "difetti" che abbiamo riscontrato sono in realtà dei piccoli dettagli: avremmo preferito ad esempio che il display del MediaPad fosse retroilluminato, o che le batterie del mouse durassero di più (basta ricordarsi di riporre il mouse nella base quando si finisce di utilizzare il PC), tutti "dettagli" che magari verranno implementati nei futuri diNovo.

Ancora una volta quindi Logitech conferma la propria posizione di innovatore nel mercato dei dispositivi di puntamento, insieme alla propria leadership ed alla capacità di soddisfare gli utenti più esigenti.

Il Logitech diNovo Media Desktop 2.0 e' raccomandato da HIRC

< Pagine precedentiPagina correntePagine successive >
Impressioni di utilizzo
Conclusioni e giudizio
Il software
La base Bluetooth
Il MediaPad
Il mouse
La tastiera
Introduzione

Vuoi segnalarci una tua notizia? Clicca qui!
Comments
Google
Annunci
Attualità
Fujitsu presenta la soluzione e roadmap Mobile WiMAX System-on-chip
Nuovo masterizzatore DVD esterno Sony DRX-820UL
Nokia 770 Internet Tablet e Google Talk insieme
Core 2 Duo, gioco di parole per i nuovi processori Intel
Recensione Crucial Gizmo! Overdrive 1GB online
LCD con tempo di risposta di 2ms da Acer
ATi ha acquisito la finlandese BitBoys
AMD ritira 3000 CPU Opteron difettose
Intel punta decisa verso i 32 nanometri
Intel vPro: nuova piattaforma per PC aziendali
Approfondimenti
OpenSPARC: il primo processore open source
Cell Broadband Engine Architecture: il cuore della Playstation 3 visto da vicino
Raffreddare meglio il computer
Alla scoperta del formato BTX
Il futuro delle CPU secondo Intel
Banca dati tutelata ai sensi della legge sul diritto d'autore,vietata la riproduzione anche parziale dei contenuti di questo sitosenza esplicita autorizzazione del webmaster. I contenuti di questo sito non hanno carattere di periodicità e non rappresentano 'prodotto editoriale'. Copyright © 1999-2006 Antonio Trapanese.Tutti i diritti riservati.Tutti i marchi citati in queste pagine sono dei rispettivi proprietari.
Design by Sauro Spagnol.